ItalianItalyEnglish (UK)

fbyttwacquista

Il Territorio

Dopo un anno di lavorazione nel campo, durante la vendemmia i grappoli arrivano in cantina ed è qui che le nostre scelte caratterizzano il vino.

Il rispetto per il prodotto è la prima esigenza e gli interventi sono ridotti al minimo.

Le nuove tecnologie ci permettono di controllare le temperature di fermentazione e stoccaggio, usiamo il freddo e frequenti travasi per chiarificare i vini. La zona più fredda della cantina è adibita all'invecchiamento dei rossi e di alcuni bianchi in botti di varia dimensione, dalla mezza barrique alla botte da 25 quintali.

Il vino matura e noi seguiamo i suoi progressi, mantenendo rigorosamente le tipologie separate, sia in fermentazione che in invecchiamento, testando con ripetuti assaggi le evoluzioni per avere i prodotti che soddisfino i nostri gusti e i nostri standard.

Alcuni vini sono pensati per essere bevuti giovani, per altri prevediamo un lungo periodo in legno e un altrettanto lungo affinamento in bottiglia. Seguiamo però sempre il nostro gusto personale, cercando il più possibile di non farci semplicemente influenzare dalle mode del momento.

Ai nostri amici appassionati presentiamo un pecorino giovane e nelle annate migliori anche un pecorino con passaggio di nove mesi in legno, un rosso igt con passaggio in acciaio e il prodotto di punta, un blend di vitigni bordolesi con alle spalle un anno di vita in barrique e tonneau di rovere francese. Prossimamente aggiungeremo anche un Offida Rosso Docg composto da Montepulciano ed invecchiato per due anni in botte grande ed affinato per nove mesi in bottiglie e un passito bianco di Bruni 54 con passaggio in caratello di rovere francese da 110 litri.

01 territorio-P 02 territorio-p  03-territorio-p 04-territorio-p

Mailing List

Il Nascondiglio

v1

In una casa mezzadrile del 1500, completamente ristrutturata nel 2004, troverete la tranquillità della campagna marchigiana... Visita il nostro sito...

Contatti

Paolini & Stanford Winery
Vinoffida srl Agricola

 

Contrada Ciafone ,97 - 63073 Offida (AP)
Tel: +39 0736 09 99 76
Mobile: Italiano: +39 347 198 33 06
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 01733560443